TOP
h

Scrittura Creativa & Marketing Editoriale

Scrittura Creativa & Marketing Editoriale

Scrittura Creativa & Marketing Editoriale

Coaching e formazione pratica per scrittori e aspiranti scrittori.

  • I segreti della scrittura creativa
  • Come promuovere in modo efficace te stesso e il tuo testo
  • Come promuoverti presso una casa editrice
  • Come distinguerti nella giungla del mercato
  • Come potenziare il tuo messaggio

 

Parte teorica:

1) Conoscere il mondo dell’Editoria

La filiera del libro: Autori, Agenzie letterarie, Editori, Distributori, Promotori, Shop, Librerie, Fiere.

2) Storia dell’Editoria

3) Editoria ≠ Letteratura

Come promuoversi presso una casa editrice. A chi affidarsi. Come distinguersi nella giungla del mercato editoriale. Come evitare le “trappole” del mercato. L’autopubblicazione è un’alternativa valida?

Parte pratica:

4) Sceneggiatura e Scrittura Creativa. Diventare autori professionisti:

Costruzione dei personaggi, il punto di vista, il narratore, la costruzione dei dialoghi, ambientazione, fabula, intreccio, climax. Incipit e finale.

5) Conoscere i propri punti di forza e migliorare le proprie potenzialità

Superare il “blocco dello scrittore”, riconoscere il proprio stie e saperlo proporre.

6) Programmazione di una presentazione di successo.

Gestione degli eventi, promozione e organizzazione.

7) L’editoria ai tempi dei social network. Costruzione di un format vincente.